Partners
Avv. Carlo Palumbo
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nell’Anno Accademico 2015-2016. Nel successivo Anno Accademico 2016-2018 consegue lo short master in “Organizzazione e Gestione delle Società e degli Enti Sportivi”. Durante il suo percorso formativo in diritto penale, ha collaborato, altresì, per la pubblicazione del contributo scientifico sulla Responsabilità medica alla luce della Legge Gelli-Bianco, dal titolo “L’Insostenibile Leggerezza dello Statuto Penale del Medico, a cura dell’Avv. Elio Maria Addante, con Zanichelli Editore.
Si occupa di diritto penale e, in particolar modo, nella difesa tecnica per i reati contro l’ordine pubblico, contro la persona, contro il patrimonio, contro la fede pubblica, contro la libertà sessuale e responsabilità medica. Ha acquisito, inoltre, specifica formazione ed esperienza in materia di reati informatici, atti persecutori [stalking], diritto della navigazione e dei trasporti, nonché in materia di esecuzione penale. Infine, svolge attività di assistenza per il rilascio di visti e passaporti presso le Autorità competenti.
Avv. Cristina Di Pinto
laureata con 110 e lode in giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, nell’anno accademico 219/2020, svolge, subito dopo aver conseguito la laurea, contestualmente, sia la pratica forense, presso lo studio dell’avvocato penalista Elio Addante, del Foro di Bari, che il tirocinio presso gli uffici giudiziari ex art. 73 D.L. 69/2013 (convertito con legge 9 agosto 2013, n. 98), presso il Tribunale penale di Bari, II Sezione, affiancando un giudice del dibattimento, per poi conseguire il titolo di avvocato nell’anno 2023, alla prima sessione utile di esami. Durante la pratica forense e il tirocinio, l’avv. Di Pinto, occupandosi di numerose questioni giuridiche e di molteplici fattispecie criminose, ha maturato esperienza tanto in diritto penale sostanziale che in diritto penale processuale.
L’avv. Di Pinto ha partecipato, inoltre, in qualità di autore, alla stesura di diverse opere, alcune già pubblicate, tra cui l’opera “I reati. Delitti e contravvenzioni”, della prestigiosa collana giuridica “I saggi del diritto”, di Edizioni Admaiora (di cui si è occupata della sezione relativa ai delitti contro il patrimonio ex artt. 624-639 bis c.p.), altre in fase di pubblicazione